fbpx
Urban Adventures, alla scoperta di New York con i locals

Urban Adventures, alla scoperta di New York con i locals

Quando decidiamo di partire per un viaggio documentarsi su cosa vedremo è una delle parte fondamentali. Possiamo così decidere di fare tutto da soli, oppure fare dei tour turistici, oppure affidarci a qualcuno del posto. Ecco perché nel mio ultimo viaggio a New York ho scelto Urban Adventures. Quello che fanno è molto semplice. Permettono, a chi acquista i loro tour, di essere guidati da persone del posto che conoscono particolari che le normali guide non conoscono. Niente tour generici, facendo visitare le classiche location. Niente giri con autobus scoperti per vedere di sfuggita quartieri, monumenti e attrazioni. I particolari sono la forza dei tour di Urban Adventures. I particolari che solo chi vive da anni in una città conoscono. E quale città ha più segreti e particolari della Grande Mela. Affidandovi ai tour di Urban Adventures potrete soddisfare qualunque tipo di curiosità. La scelta è molto vasta, così come le offerte che troverete sul loro sito.

Continuando a leggere vi racconterò la mia esperienza con uno dei tour più interessanti di Urban Adventures.

Hamilton Tour

Alla scoperta di Hamilton e di Wall Street

Per molti il nome Alexander Hamilton non dirà nulla. Ma in realtà è una delle figure più importanti della storia americana. Oltre ad essere uno dei padri fondatori, è stato anche il primo tesoriere d’America. Talmente importante da essere uno dei due personaggi, oltre a Benjamin Franklyn, ad apparire su una banconota senza mai essere stato  nominato presidente. Potete trovare la sua effige sui 10 dollari americani.

10 dollari americani

La sua storia è talmente appassionante e avvincente da essere arrivata nei teatri di Broadway e di tutta America con un musical di grande successo. Urban Adventures vi porterà alla scoperta di uno dei quartieri più storici di New York facendovi conoscere come sono nati Wall Street, la Stock Exchange e tutto il sistema finanziario americano. Il tour parte da una delle più famose chiese della Grande Mela, la Trinity Church, dove è sepolto Alexander Hamilton. Qui conoscerete i particolari sulla sua nascita, la gioventù, gli studi, i primi lavori, la moglie Elizabeth e l’ascesa fino a diventare uno degli uomini più influenti della città. Una volta reso omaggio al suo giaciglio, il tour si sposta nel cuore pulsante del distretto finanziario, Wall Street. Ripercorrerete i passi di Hamilton tra quegli edifici che lo hanno visto protagonista nei tempi passati quando gli Stati Uniti erano ancora in fasce e ansiosi di sbocciare nella grande nazione che poi sono diventati. Vi aggirerete tra:

  • la Stock Exchange, la famosissima Borsa di New York;
  • la Federal Reserve Bank, la banca più famosa d’America;
  • l’Alexander Hamilton Custom House, ex palazzo della dogana che oggi ospita il Museo dedicato alla storia dei nativi americani.
  • il Federal Hall, dove George Washington fece il suo giuramento come primo presidente degli Stati Uniti.

urban adventures guida

Attraverso le parole delle esperte guide di Urban Adventures, verrete catapultati indietro nel tempo al 1700 e vi sembrerà di essere parte di una New York aristocratica con le sue congiure politiche, tradimenti, spie e duelli. L’ultima tappa del tour è la Fraunces Tavern, l’edificio più antico ancora in uso a New York, e luogo dove lo stesso Hamilton e altri uomini importanti del tempo solevano passare il loro tempo davanti ad una pinta di birra. Il tempo qui sembra essersi fermato e l’atmosfera è davvero surreale, ideale per termine un tour del genere.

fraunces tavern

Una cosa è certa. Se state organizzando il vostro viaggio a New York, non potete non dare un occhiata ai tour di Urban Adventures. Di sicuro troverete quello che fa al caso vostro, in modo da rendere ancora più indimenticabile  la vostra permanenza nella Grande Mela. Rimarrete assolutamente soddisfatti e arricchiti di tante nozioni prima sconosciute.

Per avere altre notizie utili su New York date un occhiata all’articolo Come organizzare un viaggio low cost a New York.

Se avete domande o curiosità vi aspetto nei commenti qui sotto oppure contattatemi su Facebook o Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.