fbpx
10 cose da vedere a Philadelphia

10 cose da vedere a Philadelphia

Nei miei viaggi attraverso gli States mi sono fermato in una delle città più importanti d’America, Philadelphia.

Dopo l’articolo Philadelphia in giornata, con questa piccola guida vi parlerò delle 10 cose che non potete assolutamente perdere visitando questa città sperando di essere d’aiuto a tutti voi che state pensando di organizzare un viaggio a Philadelphia.

10 cose da vedere

1. Philadelphia Museum of Art e statua di Rocky

Uno dei motivi per cui molti conoscono la città è per la saga di Rocky, diventato un vero e proprio idolo locale nonostante sia un personaggio di fantasia. Uno dei luoghi di culto sono ovviamente la scalinata dove Rocky completava il suo allenamento e la statua che lo raffigura. Ovviamente il Museo merita una visita anche per la presenza al suo interno di numerose opere di artisti come Van Gogh, Monet, Botticelli e tanti altri

2. Independence Hall

Si tratta dell’edificio dove George Washington e gli altri padri fondatori hanno stilato la Costituzione Americana dando alla luce gli Stati Uniti d’America. Indipendence Hall si trova all’interno dell’ Independence National Historical Park definito il miglio quadrato più ricco di storia di tuttavia l’America, per la presenza dei numerosi edifici storici presenti.

3. The Liberty Bell

È uno dei più importanti simboli americani associato alla Rivoluzione Americana e alla lotta contro la schiavitù. La famosa campana squarciata oggi è visibile gratuitamente all’interno del Liberty Bell Center, a due passi dall’Indipendence hall.

Philadelphia

4. Society Hill e Elfreth’s Alley

Sono le due strade più antiche della città perfettamente conservate con lo stile coloniale con le quali sono state originariamente costruite. Case in mattoni rossi, portoni signorili e bandiere alle finestre caratterizzano entrambe le strade. Piccola nota conematografica: tra queste strade sono state girate le scese di Una poltrona per Due con Eddie Murphy.

5. Betsy Ross House

Poco lontano dal centro storico si trova questa costruzione caratterizzata da una bandiera americana alla finestra diversa da quella attuale. Questo perché si tratta della prima bandiera a stelle e strisce cucita con 13 strisce orizzontali di colore bianco e rosso e 13 stelle sul fondo blu.

6. Eastern State Penitentiary

È considerato come il primo penitenziario costruito al mondo e anche uno dei più costosi. Ha ospitato gangster come Al Capone ed è ormai in disuso dagli anni ‘70. Oggi il penitenziario è visitabile di giorno e, da fine Settembe a Novembre, anche di notte.

7. City Hall

Il municipio della città domina il centro città con i suoi 167 metri di altezza. Con pochi dollari è possibile salire sulla piattaforma panoramica posta sulla cima per godere in ottima vista sulla città.

10 cose da vedere a Philadelphia

8. Philly Cheesesteak

Un vero must della città è il cheesesteak, ovvero un panino con la bistecca. In città è possibile mangiare questa specialità in molti posti tra cui il Reading Terminal Market, il più antico mercato di Philadelphia aperto dal 1800, oppure dal famoso Geno’s Steak situato a South Philly.

9. West Philly

Philadelphia è un vero museo a cielo aperto. Tutta la città è tappezzata da più di 4000 murales che decorano interi palazzi e quartieri, soprattutto nella zona ovest della città. Delle vere e proprie opere d’arte da cercare nelle zone periferiche.

10. One Liberty Observation

Il grattacielo di Philadelphia che con i suoi 63 piani offre la più bella vista a 360 gradi sulla città. Assolutamente da non perdere!!!

10 cose da vedere a Philadelphia

Spesso Philadelphia non è ritenuta all’altezza di essere visitata, giudicata come una metà secondaria solo di passaggio. Ma in realtà è un bruco che aspetta di essere scoperto per rivelarsi come la bellissima farfalla che realmente è.

Spero che questa piccola possa esservi utile per il vostro prossimo viaggio. Se avete domande o curiosità vi aspetto nei commenti qui sotto oppure contattatemi su Facebook o Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.