fbpx
Il mio viaggio a Siviglia – cosa vedere in 3 giorni

Il mio viaggio a Siviglia – cosa vedere in 3 giorni

¡Quién no ha visto Sevilla no ha visto maravilla!

Chi non ha visto Siviglia non ha visto la meraviglia!

Così recita un vecchio proverbio spagnolo e dal mio viaggio a Siviglia posso dire che non ci sono parole più vere. Una città che incarna il pieno spirito dell’Andalusia. Un’ atmosfera rilassata ma allo stesso tempo giovanile e frizzante, con i suoi locali e la moltitudine di giovani presenti. Sembra quasi che le persone anziane non esistano…

Ogni piazza, ogni viuzza del centro, ogni palazzo storico è di una bellezza disarmante che non ritroverete in nessuna altra città della Spagna. Sicuramente la mia città spagnola preferita insieme a Barcellona.

7 cose da vedere a Siviglia

1. Plaza de España

A mio avviso la piazza più bella di tutta la Spagna. La sua bellezza è difficile da descrivere. La piazza ha una forma semicircolare che simboleggia l’abbraccio della Spagna alle sue antiche colonie. Tutte le pareti sono decorate con mattoni a vista, marmo, ceramica e bassorilievi che danno le danno un aspetto rinascimentale. Ma la caratteristica principale sono le mappe e i mosaici raffiguranti eventi storici e 48 capoluoghi di provincia spagnoli. La parola migliore per descriverla è meraviglia!!!

Cosa vedere in 3 giorni

2. La Cattedrale

La storia di questa cattedrale è abbastanza singolare in quanto nacque come moschea e poi successivamente abbattuta e ricostruita a cattedrale. La particolarità sta nel fatto che esteriormente ripercorre la forma della mosche mentre all’interno ha la forma di una basilica. E’ una delle chiese più grandi al mondo e ha al suo interno la tomba di Cristoforo Colombo. Oltre a essere patrimonio dell’Unesco e anche la maggiore rappresentazione dello stile gotico.

3. La Ghiralda

È la torre campanaria della cattedrale. Salendo, con un po’ di fatica percorrendo le 34 rampe presenti, e possibile vedere le varie parti della cattedrale, dei giardini e del palazzo reale sbirciando dalle finestre della torre fino ad arrivare in cima per avere una vista a 360 gradi su tutta la città.

4. Metropol Parasol

È la struttura d’arte contemporanea in legno più grande del mondo, situata nella Plaza De Encarnacion. A guardarla più attentamente ha la forma di grossi fungi, infatti viene chiamata anche Setas. Anche se la struttura ha una certa importanza ed è a tutti gli effetti un attrazione turistica, non è vista di buon occhio dai sivigliani. E’ stata costruita per riqualificare questa piazza, una volta sede dei mercatini agricoli, e successivamente adibita a parcheggio. Adesso invece è possibile assistere a concerti e spettacoli e salendo sulla terrazza del palazzo godere di una bella vista sulla città.

Cosa vedere in 3 giorni

5. L’ Alcazar

Il palazzo reale rappresenta una delle cose più caratteristiche da vedere in città. È un palazzo unico nel suo genere in quanto è stato ampliato diverse volte nel corso del tempo dalle diverse famiglie regnanti che conquistarono la città, ognuna con il proprio stile fino ad arrivare a quello che è oggi. Altrettanto degni di nota sono gli enormi giardini del palazzo che permettono una piacevole passeggiata rilassante durante la visita.

6.Torre dell’Oro

Anche se a prima vista risulta un po’ anonima, è una delle zone caratteristiche della città. Si pensa che in passato fosse rivestita d’oro, ecco perché porta questo nome.

7. Barrio de Santa Cruz

È il centro nevralgico della città. In passato era il quartiere ebraico mente oggi rappresenta il luogo di ritrovo dei sivigliani, con i suoi locali e ristoranti. Perdersi nelle stradine di questo barrio è un vero piacere, scoprendo ad ogni angolo le botteghe, i cortili interni e giardini della case. Una delle vie più famose della zona è la strada del bacio, chiamata così perché i balconi delle case sono talmente vicini che è possibile baciarsi.

Cosa vedere in 3 giorni

Da Siviglia è possibile inoltre prendere degli autobus per visitare le città vicine. Durante il mio viaggio di 3 giorni, ne ho dedicato uno a Malaga, che vi racconterò nel prossimo articolo.

Se volete organizzare una vacanza low-cost, Siviglia è il posto ideale.

E voi ci siete mai stati?
Ditemi la vostra nei commenti

Andate sulla mia pagina Instagram lonelytravelsit per guardare tutte le foto dei miei viaggi!!!

4 pensieri riguardo “Il mio viaggio a Siviglia – cosa vedere in 3 giorni

    1. Ciao Silvia, io te la consiglio vivamente. Come ho scritto nell’articolo è la città che mi è piaciuta di più insieme a Barcellona. È piena di vita, giovanile ed economica. Inoltre ti consiglio, nel caso di un viaggio di più di 3 gg, di dare un occhio agli autobus magari per una visita in giornata nelle città vicina. Io l’ho fatto per Malaga (prossimo articolo de blog) ed ho speso intorno ai 20€ A/R. Grazie per aver lasciato il tuo commento. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.