fbpx
Malaga in giornata – cosa vedere

Malaga in giornata – cosa vedere

Nel mio viaggio a Siviglia ho deciso di dedicare una giornata per visitare Malaga. A mio avviso una vera perla, oltre ad essere la seconda città più importante dell’Andalusia.

Tutte le attrazioni più importanti sono concentrate nel centro storico completamente pedonale,  il ché permette una visita tranquilla godendosi a pieno tutta la città.

Malaga è facilmente raggiungibile con gli autobus. Sul sito goeuro è possibile trovare ottime offerte, con prezzi intorno ai 20€ per andata e ritorno e dal terminal si raggiungere a piedi il centro in pochi minuti.

5 cose da vedere a Malaga

1. Catedral de la Encarnación

È uno dei monumenti più importanti del centro storico. È un opera monumentale anche se la torre sud e parte della facciata sono incompiuti. Per questo motivo gli abitanti la chiamano La Manquita (la monchetta).

Cosa vedere

2. Castello di Gibralfaro

È uno dei luoghi più visitati di Malaga. Per arrivare in cima preparatevi ad una bella sfacchinata lungo la salita che costeggia il castello. Da qui è possibile visitare le mura e avere un ottima vista sulla città.

Ovviamente si può usare un taxi, ma perché non fare un po’ di fatica?

3. L’ Alcazaba

È la fortezza che si trova ai piedi del castello , e ad esso collegato, è che custodisce al proprio interno una vera e propria cittadella nella quale in passato abitavano i governatori mussulmani. Un insieme di giardini, patii e corridoi labiritici di straordinaria bellezza.

4. La Malagueta

Una delle uscite dell’ Alcazaba si collega al Paseo del Parque, un lungo viale alberato che costeggia la strada fino ad arrivare alla zona del porto. La Malagueta è la spiaggia più famosa della città dove è possibile rilassarsi passeggiando tra le sue bancarelle, visitando il Museo Pompidou o mangiando dell’ottimo pesce in riva la mare.

Cosa vedere

5. Calle Larios

L’altra uscita dell’Alcazaba si affaccia su un Teatro Romano dal quale parte questa famosa strada considerata una delle più eleganti di tutta la Spagna, con i suoi negozi e locali, oltre ad ospitare ogni anno il festival del cinema e la fashion week. Questa Calle arriva fino al vero cuore della città, Plaza de la Costitutión che è il fulcro delle attività sociali e culturali per i cittadini. Da questa piazza ci si può facilmente addentrare nelle viuzze del centro fino al Museo Picasso Màlaga, che nacque proprio in questa città.

 

Anche se Malga è famosa soprattutto come metà estiva e per la sua movida notturna, merita assolutamente di essere visitata anche “fuori stagione”.

E voi ci siete stati? Vi è piaciuta? Ditemi la vostra lasciando un commento.

Andate sulla mia pagina Instagram lonelytravelsit per guardare tutte le foto dei miei viaggi!!!

2 pensieri riguardo “Malaga in giornata – cosa vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.