Cosa portare in valigia per un viaggio in California in agosto

Cosa portare in valigia per un viaggio in California in agosto

Nell’articolo il mio viaggio solitario in California vi ho parlato dell’itinierario del mio viaggio on the road.

Preparare la valigia nel giusto modo è fondamentale e non è affatto scontato come si possa pensare. Infatti nonostante il periodo e il clima favorevoli bisogna prendere alcuni accorgimenti onde evitare piccole problematiche.

In questo articolo vi dirò cosa mettere in valigia nel caso stiate pensando o abbiate organizzato un viaggio del genere.

La valigia per un viaggio in California in agosto

Ecco cosa dovete assolutamente portare con voi se state programmando un viaggio on the road in California in agosto.

Patente internazionale

Per un viaggio on the road è fondamentale, oltre alla normale documentazione per entrare negli Stati Uniti (Visto Esta e assicurazione personale), avere la patente internazionale. Questo perché ogni stato americano ha regolamentazioni diverse e in molti non è sufficiente la sola patente italiana. In questo link trovate tutti gli Stati Americani e la rispettiva documentazione richiesta per la guida.

Power bank

Ormai la tecnologia è fondamentale in tutti gli aspetti della nostra vita, soprattutto quando si fa un viaggio all’estero e ancora di più se, come me, andate da soli. I carica batteria per i cellulari quindi sono un oggetto indispensabile soprattutto se progettate un itinerario tra canyon e deserti dove non è il caso di rimanere senza la possibilità di orientarsi con un navigatore.

Scarpe da tennis o trekking

Se nel vostro itinerario programmate escursioni avete bisogno di scarpe adatte. Delle comuni scarpe da tennis vanno bene, ma meglio se portate delle scarpe da trekking. Vi dico questo perché durante il mio viaggio ho visto persone camminare sulle rocce dei vari canyon con le infradito…NO BUENO BRO!!!

Abbigliamento tecnico

Oltre alle scarpe dovete mettete in valigia magliette e pantaloncini tecnici per le escursioni. In questo periodo le temperature nei canyon possono raggiungere anche i 45 gradi.

Costume, ciabatte e telo mare

Ovviente le infradito sono necessarie, ma per la spiaggia. E la California ne ha di bellissime. Non dimenticate la crema solare perché il sole in California è subdolo a causa del vento. Se non volete portarla da casa, compratela assolutamente sul posto per non rischiare di diventare color aragosta.

Abbigliamento “insolito”

Nonostante le alte temperature giornaliere, la California è carettirazzata anche da una gradevole brezza che di sera rischia di farsi sentire maggiormente. Anche se passerete la maggior parte del vostro viaggio in canotta e in pantaloncini, un jeans lungo e una felpa leggera per la sera vi saranno sicuramente utili.

Allora,  vi è venuta voglia di partire per la California?

Se avete domande o curiosità vi aspetto nei commenti qui sotto oppure contattatemi su Facebook o Instagram.

One thought on “Cosa portare in valigia per un viaggio in California in agosto

  1. Ciao Giulio! E’ vero è fondamentale preparare con intelligenza la propria valigia o zaino onde evitare spese inutili sul posto, perchè ci siamo dimenticati qualcosa. Grazie anche per l’inserimento dei link informativi. Sono sempre utili in un blog, così le persone sanno come preparare un viaggio anche sotto l’aspetto tecnico e legislativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.